Martin Bauer Italia
Martin Bauer Italia - Coltivazioni

Il rispetto per le materie prime vegetali

Cura nelle coltivazioni, grande esperienza nelle lavorazioni



Coltivazioni


Per soddisfare l'esigenza primaria di preservare le caratteristiche naturali delle materie prime i controlli iniziano sul campo attraverso il monitoraggio delle coltivazioni.

La politica di approvvigionamento del gruppo e la collaborazione storica con partners selezionati presenti in tutto il mondo ci permette di garantire la migliore qualità possibile del prodotto finale.

Mabagrown®

Diversi tipi di piante ed erbe aromatiche sono coltivate con il nostro rigido standard “Mabagrown” ; questo significa che nulla è lasciato al caso, infatti le coltivazioni sono tenute sotto osservazione fin dalla fase della semina: già dall’inizio noi e i nostri partners ci assicuriamo che le materie prime siano soggette alle più strette regolamentazioni e rispettino i nostri alti standard sia per le coltivazioni nei campi sia per le raccolte allo stato spontaneo. Riteniamo che “dove” e “come” le materie prime crescono sia vitale per garantire la qualità del prodotto finale.


Selezione

In Martin Bauer non ci limitiamo ad acquistare, ma selezioniamo le materie prime direttamente alla fonte. Ciò significa considerare i nostri fornitori dei veri e propri partner attraverso :

  • rapporti e contratti a lungo termine con gli agricoltori e loro strutture produttive
  • la collaborazione di professionisti altamente qualificati
  • i nostri standard applicati alla filiera produttiva (Mabagrown®)
  • materie prime coltivate o raccolte allo stato selvatico in modo sicuro, tracciabile e sostenibile


Coltivazione Integrata Controllata

La Coltivazione Integrata Controllata (C.I.C.) delle materie prime a base di piante vegetali, rappresenta una forma efficace di coltivazione a contratto, ideale per migliorare in modo significativo la sicurezza dei prodotti.
Questo tipo di coltivazione implica la scelta di coltivatori che hanno dimostrato la propria lealtà attraverso una collaborazione proficua a lungo termine, e che rispettano un disciplinare di norme di qualità che prevede un controllo ed una documentazione di tutte le fasi del processo di coltivazione.
Questo particolare tipo di approvvigionamento di materie prime richiede contratti a lungo termine per quanto riguarda le quantità, i prezzi, la qualità e la documentazione necessaria.

The Nature Network
IPSNet Web Agency e Managed Services Provider Torino


WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet Managed Services Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2018 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: Martin Bauer S.p.A.

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.