Martin Bauer Italia
Martin Bauer Italia

Modulo segnalazione
condotte illecite


Compila il modulo per inviarci una segnalazione

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE:

1) Le parti indicate con * non sono obbligatorie, in modo da garantire l’anonimato della segnalazione

2) l’oggetto della segnalazione deve essere “circostanziata, rilevante ai sensi del decreto in materia di responsabilità amministrativa degli enti e fondata su elementi di fatto precisi e concordanti”, nonché relativa a: “condotte illecite di cui il segnalatore è venuto a conoscenza in ragione del proprio rapporto di lavoro”.

*Campi non obbligatori nel caso si voglia riservare l’anonimato.

*COGNOME
*NOME
*QUALIFICA/RUOLO/UFFICIO DI SERVIZIO ATTUALE
(se segnalazione interna):
*TELEFONO
*EMAIL
Se la segnalazione è già stata effettuata ad altri soggetti/organi aziendali compilare i seguenti campi:

SOGGETTO/ORGANO
DATA DELLA SEGNALAZIONE
ESITO
Descrizione della segnalazione (1):
(1) Specificare periodo/data ed il luogo in cui si è verificato il fatto, il soggetto che ha commesso il fatto, eventuali altri soggetti (interni ed esterni ad Martin Bauer Spa) coinvolti, le modalità con cui si è venuti a conoscenza del fatto, eventuali ulteriori soggetti che possono riferire sul fatto

Data compilazione

La presente segnalazione può essere presentata in maniera anonima o riportando i propri dati.
A tale proposito, anche ai sensi del D.Lgs. 196/2003, informiamo che gli eventuali dati personali del segnalante saranno raccolti ed utilizzati esclusivamente dal l’OdV di Martin Bauer Spa, che agisce comunque in modo da garantire la riservatezza sull’identità dei segnalanti.
Le verifiche condotte dal l’OdV sono finalizzate alla prevenzione dei reati previsti dalla Legge 190/2012, secondo le re-gole definite dal Codice Etico pubblicato sul presente sito, a cui si rinvia per ulteriori informazioni in merito.

Il trattamento delle segnalazioni avverrà attraverso l’uso di strumenti informatici, nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 11 del Codice ed adottando idonee misure di sicurezza. All’interessato dalla segnalazione sarà comunque riconosciuto il diritto di accesso ai dati ed informazioni rilevanti – escluso il nominativo del segnalante – per le finalità di difesa nell’ambito del procedimento disciplinare eventualmente ascrittogli.

Si ricorda che la segnalazione di violazioni del Codice di comportamento e del Piano anticorruzione nonché di qualsivo-glia comportamento riconducibile ad episodi di “maladministration” costituisce uno specifico obbligo per tutti i desti-natari (interni ed esterni). La consapevole mancanza di iniziativa è sanzionata dalla Società, se dalla stessa consegue una violazione del Codice di comportamento, come previsto dal sistema sanzionatorio interno ovvero dai contratti, nel caso di soggetti esterni. Analogamente saranno sanzionati anche quei destinatari che intenzionalmente forniscano informazioni false, fuorvianti, ingiuriose o palesemente in malafede. Viceversa, l’espressione in buona fede di un dubbio dal punto di vista legale od etico su qualsiasi questione non sarà mai soggetta ad alcuna azione penalizzante (ritorsioni, disagi e discriminazioni di alcun tipo). Nel caso di ritorsioni, saranno sanzionati dal punto di vista disciplinare gli autori della medesima. Infine, ai sensi della normativa vigente le segnalazioni effettuate non costituiscono violazione degli obblighi di segre-tezza, del segreto professionale o di eventuali restrizioni alla comunicazione di informazioni imposte in sede contrattuale o da disposizioni legislative, regolamentari o amministrative e, se poste in essere per le finalità previste e in buona fede, non comportano responsabilità di alcun tipo. La ringraziamo in anticipo per il contributo che apporterà con la Sua segnalazione.

The Nature Network
IPSNet Web Agency e Managed Services Provider Torino


WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet Managed Services Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2018 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: Martin Bauer S.p.A.

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.